Search here...
TOP
Interviste qua e là

Interviste sparse qua e là, e non solo

 

Non sono una persona avvezza a stare davanti a schermi vari, che essi siano monitor o tv.
Ma la mia passione per divulgare piccoli consigli di vita quotidiana, per aiutare ad evitare i trabocchetti del web, o poter fare aprire gli occhi a chi non è pratico sono il mio mantra.
La “collaudata” collaborazione con Francesco Mercadante, ci porta spesso a sviluppare ricerche approfondite, per poi realizzare interessanti articoli per Econopoly-ilSOLE24ORE

Interviste e non solo

Articoli

Articolo per Econopoly

Sull’onda della sottostante ricerca, abbiamo approfondito i finanziamenti alle BigPharma, i guadagni e gli effetti a livello mondiale dei cicli vaccinali, articolo completo cliccando qui

 

Articoli per Econopoly

La pandemia, le ricorsività dei contagi, i drammi, le analisi finanziarie, le ricerche  e tutta la macro economia che ruota intorno all’OMS e non solo, articolo completo qui, se desideri leggere.

Articolo Econopoly dicembre 2020

Facebook, la bolla, le interazioni compulsive dell’utenza, la società che ha mani in pasta ovunque e che guadagna cifre stratosferiche, qui il resto dell’articolo da leggere!

 


 

Come poter capire ed aiutare i nostri figli, bambini e ragazzi nell’uso quotidiano dei social media?
Come insegnare loro a comportarsi bene e a sfuggire ai pericoli?
Ve lo spieghiamo in questa puntata assieme a Gabriele Gobbo e alla sua ospite: l’esperta di sicurezza informatica e cybercrimine Michaela Odderoli.
#FvgTech è il programma di divulgazione e cultura digitale prodotto da Gabriele Gobbo con Focus sul digital world:
il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing e la tecnologia.
Distribuito in TV Syndication, Podcast, YouTube, Spotify, Social, Web, On Demand, Radio.

9 settimane e mezzo ed un filtro che ti rende Kim Basinger?
Tutto è possibile con i filtri di TikTok. E tanti, tantissimi si divertono a creare video belli, divertenti o istruttivi grazie a questo social ma… qualche volta le cose possono trasformarsi e diventare “pericolose”. Con un semplice trucco il filtro viene rimosso e tutti possono vedere la tua foto “senza veli”.
Perché se è bello essere riempiti di complimenti così è orribile ritrovarsi al centro di polemiche e diffusione di foto nostre che non vorremmo mai veder pubbliche.
E quando al centro di tutto questo ci sono i nostri figli? I nostri studenti adolescenti?
Come reagire efficacemente come adulto in una situazione in cui, ciò che viene diffuso sui social, può danneggiare la salute mentale e fisica dei nostri figli.
Come imparare ad usare e a controllare l’uso e il consumo che noi tutti facciamo degli strumenti di “connessione” e come capire dove è il Nostro Limite.
Grazie a Michaela Odderoli oggi esploriamo un piccolissimo angolo del mondo dei social visto dal punto di vista di un Hacker.
Cosa sanno gli Hacker di noi e come usano quello che sanno per “proteggerci”? Cosa dobbiamo imparare dal loro mondo alla Neo di Matrix per poter sapere come gestire i nostri dati, e i dati dei nostri figli, sul web? Questo e molto di più in questa prima intervista ad Allegra Miky che sarà la prima di tanti appuntamenti social talk.

La white hat hacker Michaela Odderoli, nome in codice Allegra Miky, ci spiega come proteggersi da possibili attacchi informatici che potrebbero mettere a rischio la nostra privacy e sicurezza.


#DataBreach #ipovedenti #VisuallyImpaired
Grazie a DigitalSwat  ecco il file Audio per poter ascoltare il mio post sul Data Breach di Ho mobile